AVS PRO III
Il campionatore automatico AVS® Pro III è uno strumento completamente automatizzato, controllato da PC, per la determinazione della viscosità, dell'indice di viscosità, della viscosità intrinseca, ecc. L’unico sistema oggi disponibile sul mercato che eseguire le analisi di viscosità capillare in modo completamente automatico. Dotato di un sistema di campionamento automatico in grado di gestire fino a 56 campioni (in vials da 20 ml ognuno) per singola routine analitica, dal caricamento del campione alla misura, al lavaggio con solvente all’avvinamento con il campione successivo. Il modo più semplice per abbattere drasticamente i tempi di analisi della Viscosità capillare.
AVS 370
L'AVS® 370 è un dispositivo di misurazione della viscosità controllato da PC per viscosimetri capillari. E' incluso il software WinVisco, una ViscoPump III per una posizione di misurazione, un supporto di misurazione AVS®/SK, un bagno termostatico CT 72/2 e un refrigeratore CK 310.
L'AVS® 370 può essere lavorare con max. 8 ViscoPump per l'uso parallelo di più posizioni di misura.
Opzionalmente, l'AVS®370 può essere dotato di un sistema di scarico e risciacquo.
L'AVS® 370 può essere lavorare con max. 8 ViscoPump per l'uso parallelo di più posizioni di misura.
Opzionalmente, l'AVS®370 può essere dotato di un sistema di scarico e risciacquo.
AVS 470
L'AVS® 470 è un dispositivo di misurazione della viscosità per viscosimetri capillari che non richiede un PC aggiuntivo. L'AVS®470 è dotato di ViscoPump III per il rilevamento del menisco liquido tramite barriere luminose IR o, in caso di campioni opachi, tramite sensori termoelettrici (TC).
ViscoClock plus
Il ViscoCIock plus è un'unità di temporizzazione elettronica per viscosimetri capillari in vetro utilizzata per determinare la viscosità cinematica e relativa. Il ViscoClock plus misura automaticamente il tempo di flusso dei liquidi a temperatura stabilizzata nei viscosimetri capillari mediante barriere luminose a infrarossi
Termostati Serie CT 72
La serie CT 72 dei bagni termostatici ad elevatissima precisione per garantire la massima accuratezza nelle misure di Viscosità capillare. Disponibili nelle versioni a due o quattro posizioni per i relativi “stand” di misura.
Bagno a circolazione CK 310
Capillari Cannon-Fenske
I classici per misure su liquidi newtoniani nell’intervallo da 0,35 a 20.000 mm2/sec. In accordo agli standard ISO 3105, BS 188 ed ASTM D446.
Capillari Ostwald
Nelle versioni Standard o Micro particolarmente adatti dove vi è bassa disponibilità di campione (max 3 ml).
Capillari Ubbelode
Nelle versioni DIN ed ASTM, con certificato di calibrazione della costante o standard per misure di viscosità relativa. Disponibili anche nelle versioni con tubo addizionale per misure con sistemi automatici, e nelle versioni speciali per “dilution viscometry”. Nei volumi standard o micro.